Strategia di Trading coi Canali di Keltner

Strategia coi canali di Keltner

La strategia dei canali di Keltner si basa sui livelli massimi e minimi di prezzo, definiti per un certo periodo di tempo.

  • Livello: facile
  • Applicabile per il trading su: opzioni binarie, futures, materie prime, azioni e forex
  • Vedi anche le altre strategie di livello:
    facile, intermedio, avanzato

È doveroso precisare che questo indicatore funziona in modo ottimale solo nei mercati in trend e se utilizzato assieme ad altri indicatori che aiutano ad eliminare i falsi segnali.

Quando e come entrare sul mercato

canali-Keltner

Quando il prezzo si rompe sopra il limite superiore del grafico (ovvero l’attuale livello di resistenza) è il segnale per l’acquisto di un’opzione CALL; quando si rompe sotto al limite inferiore (l’attuale livello di supporto), è il segnale per l’acquisto di un’opzione PUT.

L’indicatore di Keltner è costruito e si basa sui prezzi massimi e minimi per un determinato periodo di tempo e mostra non solo la direzione del trend ma segue i movimenti e la volatilità di mercato. La fascia inferiore dei Canali di Keltner è costruita sui prezzi minimi, mentre la fascia superiore è costruita sui prezzi massimi. Assieme formano quello che visivamente sembra proprio un canale.

Il consiglio, direttamente dal creatore della strategia Chester Keltner, è quello di usarla su 20 periodi (es. se il valore di 1 periodo è un giorno, il grafico visualizzerà 20 giorni) in quanto è l’intervallo su cui l’analisi tecnica è ottimizzata e funziona meglio, riuscendo a produrre segnali più attendibili.

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *