Una strategia di trading molto conosciuta e considerata da molti una delle migliori per generare profitto. La strategia consiste sostanzialmente nel prevedere i livelli di rottura prezzo.
APPLICA QUESTA STRATEGIA
la strategia è sponsorizzata da XTB
il 78% degli investitori al dettaglio
perde denaro operando con questo fornitore
La prima cosa da fare, è capire cosa determina il movimento dei prezzi. Se il mercato risulta essere inattivo per un determinato periodo di tempo, la rottura del prezzo che si può verificare durante una notizia può modificare il valore dell’asset.
Prima del verificarsi della rottura del prezzo vera e propria, il prezzo toccherà il livello di supporto (o di resistenza in caso contrario di imminente rottura verso l’alto) più volte ma senza mai superarlo. Quando questo accade, siamo in una fase di dove è molto probabile che ben presto si verificherà la rottura.
Come individuare il movimento e come agire
La prima mossa fondamentale quindi, è quella di tracciare le linee di supporto e resistenza per visualizzare l’andamento. Alla rottura della linea di supporto acquisteremo un’opzione PUT (SELL), mentre alla rottura della linea di resistenza una CALL (BUY).
APPLICA SUBITO QUESTA STRATEGIA
la strategia è sponsorizzata da XTB
il 78% degli investitori al dettaglio
perde denaro operando con questo fornitore