Strategia dei Segnali sui Livelli di Supporto e Resistenza

Strategia di Trading sui Livelli di Supporto e Resistenza

Attraverso questa strategia possiamo capire come ottenere segnali attendibili per capire quando acquistare o vendere utilizzando i livelli di supporto e resistenza.

  • Livello: facile
  • check
    Applicabile per il trading su: forex, opzioni, futures, materie prime, azioni
  • check
    Vedi anche le altre strategie di livello:
    facile, intermedio, avanzato

PROVA QUESTA STRATEGIA

il tuo capitale è a rischio

I livelli di supporto e resistenza sono importanti livelli storici di prezzo nei quali si è verificato un importante avvenimento come ad esempio l’inizio di un nuovo trend globale, una correzione sostanziale, etc.

È importante sapere che il mercato risente di questi livelli, e che questi, possono essere responsabili della fine o dell’inizio di nuovi movimenti. È altrettanto importante ricordare che quando si apre una transazione su rimbalzo o breakout di importante livello di prezzo, ci sono altri fattori che influenzano il prezzo stesso, come i fattori tecnici ( linee di tendenza, pattern di inversione e continuazione ) e i fattori fondamentali .

Livelli di supporto e resistenza: come operare con questi livelli

Per prima cosa, se non hai chiaro cosa sono i livelli di supporto e resistenza leggi qui la definizione completa, in secondo luogo, prendiamo in esempio il grafico orario di seguito sulla coppia GBP / CHF facendo caso al livello di resistenza (la barra rossa):

livello di resistenza

Il livello di resistenza è abbastanza forte, il prezzo rimbalza infatti per due volte da questo livello. Appurato questo, capiamo come interpretare questo segnale e fare trading sui supporti e le resistenze. Per il trading binario, esistono due possibilità: rimbalzo o breakout.

Rimbalzo dal livello di prezzo

Nel caso del rimbalzo, andremo ad acquistare un’opzione con la speranza che il prezzo non rompa il livello. Prima di agire quindi, è necessario aspettare la conferma di un rimbalzo, sotto forma di una candela completamente chiusa sotto un importante livello di prezzo (possibilmente una candela con un corpo lungo).

Considerando la negoziazione a rimbalzo dal livello della coppia di valute GBP / CHF, vediamo che il prezzo sta toccando il livello di resistenza (linea rossa) e una candela rialzista con un lungo corpo chiude direttamente a questo livello.

rimbalzo

La successiva candela rialzista non ci da un segnale esatto, ma dopo un’altra ora quando vediamo che il mercato determina la direzione tramite la candela ribassista con un corpo lungo e alla fine di questa candela procediamo con l’acquisto di un’opzione PUT (SELL) con scadenza a 3-4 ore.

Breakout del livello di prezzo

Nella realtà però, i livelli di supporto e resistenza non rappresentano sempre un ostacolo invalicabile per il prezzo. Molto spesso infatti, si verifica una rottura di questi livelli (breakout). Le regole per l’entrata sul mercato, nell’ipotesi di brakout del prezzo, sono simili a quelle sul rimbalzo, ma in questo caso aspetteremo che la candela chiuda sopra del livello di resistenza.

In questo caso, useremo questo segnale per procedere con l’acquisto di un’opzione CALL (BUY) sempre con scadenza a 3 – 4 ore.

breakout del prezzo

APPLICA SUBITO QUESTA STRATEGIA

Confrontobroker.it consiglia Markets.com

il tuo capitale è a rischio

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *