Corsi Trading Online Gratuiti: I 3 Migliori Broker Dove Imparare a Negoziare

Corsi Trading Online Gratuiti

corsi trading online gratuitiQuali sono i broker che offrono corsi di trading online gratuiti? Quali offrono le risorse più complete, seminari online, guide, strategie e tutorial gratis? Ecco tutte le risposte per ricevere il miglior supporto formativo e imparare davvero a guadagnare col trading.

Perché la formazione è importante?

La risposta è molto semplice: perché solo (e sottolineiamo solo) formandoti avrai la possibilità di guadagnare veramente col trading.

Sii affrettato e ti ritroverai col portafoglio vuoto senza neanche aver capito il perché. Sii paziente, metodico e razionale e imparerai seriamente a guadagnare facendo trading. Il sogno di poter fare migliaia di euro lavorando due ore al giorno è appunto soltanto un sogno. Svegliati, la realtà è un altra.

Principiante o esperto quindi, qualunque sia il tuo livello di conoscenza, se c’è una cosa che non devi mai smettere di fare è formarti.

Che tu voglia semplicemente capire meglio come funziona o imparare a leggere i grafici, comprendere meglio le basi o capire come applicare le strategie più avanzate e redditizie, devi investire nella tua formazione.

È solo grazie ad una formazione professionale infatti, completa e costante che riuscirai a stare al passo nel dinamico mondo del trading, e più importante, riuscirai a guadagnare.

Evita quindi di fare l’errore che fanno in tanti. Se credi ancora che il trading sia un gioco da ragazzi con cui poter fare soldi facili, sei totalmente fuori strada. Il trading è un settore affascinante che può generare grandi soddisfazioni economiche, ma ha le sue regole, che anche tu devi imparare.

Gratis? Ma dove? E perché?

Se il tuo obiettivo è quello di seguire dei corsi di trading online che siano gratuiti, una delle scelte più intelligenti che puoi fare, è quella di iscriverti e aprire un conto presso un broker. I depositi minimi sono decisamente bassi e sostenibili, talvolta persino gratuiti, ed il livello di formazione è tra i più alti che potrai ottenere.

Se non lo sapevi, i broker sono intermediari che guadagnano sul volume delle transazioni, più transazioni vengono fatte sulle loro piattaforme e più il broker guadagna. È quindi interesse del broker stesso che tu, trader, guadagni. Più guadagni e più transazioni continuerai ad effettuare. Ecco perché i broker più seri offrono corsi di trading gratuiti a tutti i livelli dedicati ai loro clienti, perché hanno interesse nel formarli nel modo più completo e professionale possibile, per farli guadagnare e guadagnare a loro volta. Semplice.

Cosa ti serve per una buona formazione

Una buona formazione comprende una serie di risorse e strumenti importanti. Ecco i principali.

  • Glossario. Soprattutto se sei un principiante, avrai bisogno di imparare la terminologia del trading, cos’è lo spread, una leva, una posizione, ecc. Se invece sei un esperto, potrai avere dei dubbi sul vero significato di un termine. Avere a disposizione un glossario quindi, è uno dei requisiti base fondamentali.
  • Webinar, seminari/lezioni online. Sono il cuore dei corsi online. Nei broker più competenti, vengono tenuti da professionisti del settore, trader di successo ed esperti. Possono essere registrati oppure in diretta. Questi sono gli elementi che non possono assolutamente mancare per una buona formazione.
  • Video tutorial. Sono delle video guide registrate su argomenti frequenti come ad esempio l’utilizzo della piattaforma o le strategie di trading. Potrai guardare questi video quando e quante volte vorrai, sono un altra risorsa molto importante e immancabile per una formazione esaustiva.
  • Indicatori economici. Sono i dati statistici pubblicati da un paese che mostrano la condizione di salute della sua economia. È importante capire come leggere questi dati per capire in quali azioni di trading tradurli e individuare i momenti migliori per vendere o comprare.

Quali broker offrono corsi di trading online gratuiti? Ecco i migliori 3 dove imparare a negoziare

Il livello di formazione che puoi trovare varia da broker a broker. Alcuni offrono solo risorse di base mentre altri sono estremamente completi ed esaustivi, dal livello principiante fino al livello esperto. Quelli che ti consigliamo di seguito, sono quelli che, a nostro avviso, offrono il grado più completo e professionalità, ovvero i top player più sicuri e regolamentati da cui imparare.

xm.com

XM fornisce un livello di formazione completo e professionale in oltre 20 lingue, mettendo al tuo servizio professionisti in grado di offrire un servizio diversificato a seconda del tuo livello, per darti tutto quello di cui hai bisogno per imparare nel migliore dei modi.

Il centro di ricerca e formazione di XM prevede regolari sessioni di trading e briefing quotidiani dedicati agli eventi più determinanti di mercato. Il conto può essere aperto con un deposito di soli $5.

Se volete ricevere una formazione completa e gratuita, XM è un’altra delle migliori scelte che possiate fare.


avatrade

Avatrade è uno dei broker più popolari nel nostro Paese. Solido e sicuro, è in grado di offrire condizioni di trading vantaggiose e un reparto formativo di alto livello. Webinar, video tutorial, glossario, eBook e indicatori macro economici, tutto quello che serve è organizzato in modo chiaro ed esaustivo per incontrare le esigenze dei principianti e degli esperti.

Il conto può essere aperto con un deposito minimo di $100 oppure è possibile aprire un conto demo totalmente gratuito.


xtb

Con un’esperienza pluridecennale, XTB è oggi il quarto broker al mondo per il trading su Forex e CFD, e indubbiamente uno dei migliori da cui imparare. Organizza regolarmente seminari online, lezioni dal vivo e include una serie di incontri avanzati con trader professionisti di livello mondiale. XTB è uno degli intermediari più rispettati del settore, con servizi, piattaforme e standard di molto superiori alla media, non richiede un deposito minimo e permette di negoziare su oltre 1500 asset con condizioni tra le più competitive oggi disponibili. XTB è una delle scelte maggiormente consigliate da Confrontobroker.it, per investitori di ogni stile e livello di esperienza.


Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *