TopOption recensione: 5 tipi di opzioni, 180 asset, piattaforme immediate e rendimenti fino all’85%

topoption opinioni recensione

1 Maggio 2017 – Topoption chiude e cessa ogni attività

In seguito alla sospensione della licenza CySEC, Topoption annuncia definitamente la chiusura cessando ogni operazione dal 1 Maggio 2017. Il broker pertanto non è più in attività. Per soluzioni alternative, consultare la pagina opzioni binarie.


topoption opinioni recensione

Nome: Topoption
Fondato: 2012
Sede: Cipro
Licenza: CySEC
Prodotti: opzioni binarie
Rendimento max: 85%
Indicato per: principianti, intermedi, avanzati
Qual’è la tua opinione su TOPOPTION? Scrivi una recensione

Pro

  • Piattaforma semplice e immediata
  • Ampia gamma di asset
  • Formazione di buon livello
  • Rendimenti elevati

Contro

  • Nessun rimborso in caso di perdita
  • Non prevede un account demo

Sanzioni ricevute:

TOPOPTION è stato multato 0 volte. Nessun provvedimento legale noto è attualmente in atto su questo broker.

Segnala sanzione o truffa

Rating Confrontobroker.it:

Rating utenti:

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

consigliato da confrontobroker.itTopoption Recensione in Sintesi

5 varietà di opzioni, 180 asset negoziabili, piattaforme immediate e rendimenti fino all’85%: TopOption è uno tra i migliori e più strutturati broker di opzioni binarie su cui scegliere di investire. Semplice ed immediato per i trader alle prime armi, completo e con funzionalità avanzate per i più esperti. Consigliato.

TopOption Recensione

Al terzo posto tra i migliori broker di opzioni binarie autorizzati CONSOB, di proprietà della Leadtrade Ltd (società di servizi finanziari regolamentata dalla CySEC, Cyprus Securities Exchange Commission), TopOption è tra i più recenti broker binari presenti oggi sul mercato. Regolato da protocolli di sicurezza rigorosi e alti standard qualitativo, è in grado di garantire un ambiente operativo sicuro per tutte le operazioni di trading, offre una piattaforma semplice e immediata e rendimenti tra i più alti del settore. Vediamolo più nel dettaglio in questa recensione.

Piattaforma di trading

TopOption mette a disposizione dei propri clienti due tipologie di piattaforme di trading: TopOption web, utilizzabile direttamente da browser senza bisogno di scaricare alcun software, e TopOption mobile per accedere al proprio account e fare trading su smartphone o tablet.

La prima cosa che salta all’occhio è la grande semplicità con cui si presentano le interfacce delle piattaforme. Entrambe sono fin da subito estremamente intuitive, tutti i pulsanti e le varie funzionalità sono decisamente molto facili da individuare, anche per gli utenti meno esperti alle prime esperienze.

Le tipologie di opzioni previste su TopOption sono 5: high/low, sopra/sotto, a breve termine, strategiX e pro.

  • High/Low (alto/basso). Sono le opzioni binarie classiche dove andremo a prevedere se il prezzo del bene sarà superiore o inferiore al prezzo attuale di mercato. Sono la tipologia più popolare e la più semplice su cui negoziare.
  • Sopra/sotto. Sono le opzioni dove andremo a prevedere se il prezzo del bene sarà al di sopra o al di sotto di un determinato prezzo. Queste opzioni prevedono un livello di rischio più alto, ma hanno guadagni potenziali molto più elevati.
  • A breve termine. Sono le opzioni a 30, 60, 120 secondi e a 5 minuti. Adatte per chi cerca guadagni rapidi ed un trading veloce, per chi vuole fare trading con il numero più alto di opzioni possibili in un breve periodo di tempo.
  • StrategiX. Permette di operare su opzioni binarie esotiche attraverso uno strumento su misura per rapide reazioni a decisioni di trading.
  • Pro. Si tratta sostanzialmente di una nuova interfaccia di trading che permette di personalizzare la propria interfaccia per un’esperienza più customizzata e cucita sulle necessità personali.

L’opzione più breve quindi è la 30 secondi, mentre quella più lunga è a 4 ore. Inoltre, TopOption offre un buon set di strumenti avanzati per negoziare e per la gestione del rischio come il rollover, la sell Option e i grafici storici.

Social Trading

Tra i broker di opzioni binarie non sono in molti ad offrirla, ma la piattaforma di TopOption, prevede anche la possibilità di fare social trading.  Il livello non è certo quello offerto da eToro o Tradeo ad esempio, due leader nell’ambito del social trading, ma in misura più semplificata e basica, è possibile anche su TopOption vedere cosa fanno i trader di maggior successo e copiarne le strategie. Sicuramente una buona opportunità soprattutto per chi inizia o per chi non ha troppo tempo da dedicare alla consultazione di grafici, notizie e strategie avanzate.

Tipologie di account e deposito minimo

Con TopOption i clienti possono disporre di tre tipologie di conti trading, ognuno con una serie di diversi vantaggi.

  • Conto Starter, con deposito minimo di 100$
  • Conto Pro, con deposito minimo di 1.000$
  • Conto VIP, con deposito minimo di 5.000$

Il deposito minimo quindi per iniziare a fare trading su TopOption è di $100, mentre l’investimento minimo per aprire un’operazione è $5.

Non ci sono commissioni sulle operazioni e non sono inoltre previsti costi per depositi e prelievi del denaro, depositare e prelevare sul/dal proprio conto TopOption non costa nulla.

Rendimenti e Payout

I rendimenti di TopOption possono arrivare fino al 85% per i titolari dei conti Starter e Pro, mentre per i trader dei conti VIP, possono salire anche oltre il 90%. Si tratta sicuramente di una buona media, in linea con quelle che sono le medie dei broker binari più redditizi.

Elenco Asset

TopOption offre oltre 180 asset su cui poter negoziare, divisi tra valute, titoli, commodity e indici. Di seguito riportiamo la lista dei principali:

AzioniMaterie primeValuteIndici

Azioni:

  • AMAZONANZ BANK, APPLE, APPLE VS AMAZON, APPLE VS GOOGLE, ARABIAN PIPES COMPANY, AXIS BANK, BANCO SANTANDER, BARCLAYS, BHP BILLITON, BHP BILLITON, BHP-AU, BIDU, BNP PARIBAS, BOVESPA-F, BP, BRITISH AMERICAN, CATERPILLAR, CITIGROUP, CITIGROUP VS AIG, COCA COLA, CTC MEDIA, DANONE SA, DELL, DEUTCHE TELECOM, DISNEY, EBAY, FAZ-SFORT BANKS, FIAT, FRANCE TELECOM, GAZPROM, GENERAL MOTORS, GOLDMAN SACHS, GOOGLE, GOOGLE VS BIDU, GROUPON, HSBC HOLDINGS, IBEX, IBM, JP MORGAN CHASE, LAS VEGAS SANDS, LUKOIL, MASTERCARD, MCDONALD’S, NETFLIX, PETROBRAS, PETROCHINA, PFIZER, RIO TINTO, RIO-AS, RTS, S.BANK INDIA, SAB MILLER, SAUDI ARABIAN REFINERIES, SBERBANK, STARBUCKS, STRAITS TIMES, TATA MOTORS, TATA STEEL, TEL AVIV 25, TESCO, TEVA PHARMA, TOTAL, TOYOTA, UNILEVER, VIVENDI SA, VODAFONE, WYNN RESORTS, LOUIS VUITTON, LINKEDIN, PLATINUM, PUBLICIS GROUPE

Materie prime:

  • CAFFÈ, GRANTURCO, ORO, ORO VS GREGGIO, ORO VS ARGENTO, ORO/EUR, PLATINO, ARGENTO, ZUCCHERO, GRANO

Valute:

  • AUD/NZD, AUD/USD, EUR/AUD, EUR/CAD, EUR/CHF, EUR/GBP, EUR/JPY, EUR/RUB, EUR/USD, GBP/CHF, GBP/USD, NZD/JPY, NZD/USD, USD/CAD, USD/SGD, USD/TRY, USD/ZAR, AUD/CHF

Indici:

  • ASXASX FUTURE, BOMBAY SE, DAX, DAX FUTURE, DOW, DUBAI, FTSE 100, FTSE FUTURE, IBEX, IBEX FUTURE, JAKARTA SE, KL FUTURE, MICEX10, NASDAQ, NASDAQ FUTURE, NIFTY, NIKKEI 225, RTS, RTS FUTURE, S&P 500, S&P FUTURE, SMI, SSE180, STRAITS TIMES, TEL AVIV 25, TOPIX

Regolamentazione, affidabilità e sicurezza

TopOption è gestito dalla Leadtrade Ltd, società regolamentata dal CySEC con licenza 296/16 e tra i pochi broker di opzioni binarie ad avere la licenza CONSOB in Italia oltre che ad essere membro dell’Investor Compensation Fund (Fondo di Risarcimento dell’Investitore) il quale offre, a maggior tutela dei suoi investitori, una copertura assicurativa fino a un massimo di 20000 euro in caso di insolvenza. Come previsto per legge, i fondi operativi della società e quelli dei clienti, sono gestiti separatamente e tutti i dati sono criptati per scongiurare qualsiasi rischio di furto o hackeraggio.

Dal punto di vista della sicurezza, TopOption ha sempre dimostrato grande attenzione a questo aspetto, garantendo puntualità e precisione sia nelle operazioni di prelievo e deposito, nella gestione dei fondi e nella gestione delle operazioni di trading sulla piattaforma.

Non abbiamo notizie particolari riguardo ad inadempienze o problemi di insolvenza da parte di questo broker, quindi per quanto ci riguarda e per quello che abbiamo potuto testare, TopOption è un broker sicuro.

Formazione

Un altro aspetto su cui TopOption ha puntato particolarmente è la formazione. Formazione 1-on-1, e-book, video, webinar, calendario economico, rapporti giornalieri e settimanali sui mercati e news in tempo reale con gli ultimi aggiornamenti dai mercati.

La sezione formazione di TopOption non è seconda a nessuno e sebbene gli webinar live non siano così frequenti come su altri broker concorrenti, il livello del materiale formativo offerto è di buon livello, semplice ed esaustivo.

I principianti si troveranno sicuramente a loro agio, mentre per chi necessità di una formazione più avanzato, sono disponibili account manager con cui fissare delle sessioni 1 to 1.

Assistenza e Supporto Clienti

Il sito di TopOption è tradotto in 20 lingue, con a disposizione un numero di telefono, un indirizzo email ed una chat dedicati per ogni Paese, in grado di fornire supporto ed assistenza in lingua. Per quello che riguarda la nostra esperienza, la chat è spesso assente o l’attesa è molto lunga (personalmente non siamo mai riusciti ad usarla), ma l’assistenza telefonica e via mail sono invece più affidabili.

Il servizio di assistenza è contrattabile per i già clienti e non, 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana da Lunedì a Venerdì.

TopOption Opinioni Finali

TopOption conferma pienamente tutte le aspettative iniziali, a partire dalle transazioni sicure e dalla varietà di opzioni binarie disponibili.

Pertanto, coloro che vogliono operare seriamente con un broker regolamentato, TopOption è di sicuro tutt’altro che un truffa, anzi, forse uno tra i migliori broker binari con cui scegliere di operare, sia dal punto di vista della qualità del servizio che delle condizioni di trading.

Piattaforme web e mobile, 5 tipologie di opzioni binarie e 180 asset su cui negoziare, formazione di alto livello e rendimenti fino all’85%. Consigliato senza riserve a principianti ed esperti.

Info azienda

  • Nome broker: TopOption
  • Sito web topoption.com
  • Sede: Cipro
  • Fondato nel 2012
  • Autorità di regolazione: CySEC, CONSOB
  • Key people: ND

Assistenza

  • Lingue Assistenza Inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, italiano, arabo, giapponese, polacco, olandese, svedese
  • Orario Servizio Clienti 24/5
  • Numero di telefono +35722030357
  • Numero di fax +35722022540
  • Indirizzo e-mailsupport@topoption.com

Collegamenti esterni

  • Tipo di Broker: opzioni binarie
  • Commissione: no
  • Premio 85%
  • Deposito minimo $100
  • Opzioni di depositoCarte di credito, MoneyBookers, Wire Transfer, PayPal, Neteller, WebMoney
  • Opzioni di prelievo: Carte di credito, MoneyBookers, Wire Transfer, PayPal, Neteller, WebMoney
  • Tipo di piattaforma SpotOption
  • Lingua della piattaforma Inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, italiano, arabo, giapponese, olandese, polacco, svedese
  • Compatibilità OS Mac, Microsoft Windows, Mobile, Web
  • Streaming notizie feed
  • Pacchetto grafici
  • Avvisi e-mail
  • Avvisi mobili
  • Trading mobile
  • Trading web-based

Bonus Senza Deposito: No
Bonus per il Primo Deposito: no
Bonus in base al volume delle transazioni: no
Altri Bonus: previsti

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *