Strategia di Trading Binario con Opzioni Range

Strategia di Trading con Opzioni Range

Si tratta di una strategia molto popolare fra i trader, che consiste sostanzialmente nello scambiare in un determinato range, al di fuori del quale il prezzo supponiamo non andrà (sotto o sopra).

  • Livello: intermedio
  • Applicabile per il trading su: opzioni binarie, futures, materie prime, azioni e forex
  • Vedi anche le altre strategie di livello:
    facile, intermedio, avanzato

Settaggio di un intervallo

La prima cosa da fare è quella di tracciare delle trendline per visualizzare l’intervallo all’interno del quale supponiamo che il prezzo resterà. Una volta determinato il range inizieremo a tradare con piccoli scambi: CALL quando il prezzo raggiunge il limite inferiore, PUT quando raggiunge il limite superiore tracciato.

Allo stesso tempo, potremo acquistare opzioni binarie range anche al verificarsi di una svolta nei livelli di supporto o resistenza.

Opzioni range: applicazione della strategia

strategai opzioni binarie range PUT e CALL

Vediamo che nella prima parte è possibile applicare il range trading, dove il prezzo varia tra i livelli 116.00 e 116.75. In questo range, acquisteremo opzioni CALL quando il prezzo tocca il limite basso, PUT quando tocca quello alto.

Sfruttare i nuovi impulsi alla fine di un range

Quasi sempre, quando un range finisce, si verificano dei forti slanci di mercato in una determinata direzione. Imparare ad anticipare questi slanci può rivelarsi molto proficuo e determinante. Il consiglio quindi è quello di rimanere costantemente informati sulle pubblicazioni dei dati macroeconomici, conferenze stampa delle banche centrali, ecc, perché generalmente sono questi gli avvenimenti che causano le inversioni di tendenza.

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *