Strategia del Pattern a Triangolo con le Opzioni Binarie Range

Opzioni range con pattern a triangolo strategia

Il pattern a triangolo è uno dei modelli di base di molte strategie di trading. In questo caso, capiremo come applicarlo per il trading su opzioni binarie range e trarne profitto. L’utilizzo del triangolo è un modello molto efficace per l’analisi grafica del mercato, in grado di fornire ottimi segnali di trading.

  • Livello: intermedio
  • Applicabile per il trading su: opzioni binarie, futures, materie prime, azioni e forex
  • Vedi anche le altre strategie di livello:
    facile, intermedio, avanzato

Formazione di un trend a rialzo: il triangolo ascendente

pattern a triangolo CALL su opzioni range strategia

Per l’individuazione del triangolo, il primo passo è quello di tracciare le trendline per visualizzare le linee di supporto e resistenza.

Nella quasi totalità dei casi, la formazione di un triangolo ascendente è il segnale della formazione di un trend in salita.

Questa tipologia di triangolo solitamente presenta tre onde di movimenti di prezzo, la terza rappresenta l’onda finale prima dello sfondamento della linea di resistenza (verso l’alto) da parte del prezzo.

Verificate queste condizioni, potremo considerare il segnale come confermato e procedere all’acquisto di un’opzione CALL.

Formazione di un trend a ribasso: il triangolo discendente

pattern a triangolo PUT su opzioni range strategia

La formazione invece di un triangolo discendente indica nella quasi totalità dei casi la formazione di un trend discendente.

Anche in questo caso, le onde sono generalmente tre e la terza rappresenta l’ultima prima dello sfondamento della linea di supporto da parte del prezzo.

Verificate queste condizioni, potremo considerare il segnale come confermato e procedere all’acquisto di un’opzione PUT.

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *