La strategia del pattern delle Pin Bar è una strategia molto semplice che può essere applicata da trader esperti ma anche da chi è alle prime armi in quanto non implica conoscenze particolari.
APPLICA QUESTA STRATEGIA
la strategia è sponsorizzata da XTB
il 78% degli investitori al dettaglio
perde denaro operando con questo fornitore
Le Pin Bar: cosa sono e come identificarle
Le pin-bar possono essere di due tipi: ribassiste (“bearish” in inglese) o rialziste (“bullish) e sono definite da una lunga ombra (o picco) che ha direzione opposta rispetto al movimento attuale.
La formazione ideale è quando il picco della pin bar supera di molto la candela precedente ed il corpo non va oltre questa. Inoltre, più lungo è il picco, più le probabilità di riuscita sono alte.
Pattern rialzista e ribassista
Il pattern rialzista si forma quando il corpo della terza barra va oltre il corpo della seconda. In presenza della formazione di questo modello, procederemo con un acquisto (Long/Buy).
Nel caso contrario invece, in cui la barra ribassista sulla destra della pin-bar attraversi il corpo della candela dall’alto verso il basso, saremo in presenza di un pattern a ribasso e in questo caso procederemo con una vendita (Short/Sell).
Si tratta quindi di un pattern semplice di per se ma questo non vuol dire garantito al 100%, inizialmente dovrai allenare gli occhi per individuarlo correttamente ma con un po’ di pratica riuscirai ad usarlo regolarmente nelle tue analisi e strategie.
APPLICA SUBITO QUESTA STRATEGIA
la strategia è sponsorizzata da XTB
il 78% degli investitori al dettaglio
perde denaro operando con questo fornitore