Stockpair recensione: un broker binario completo e ben strutturato con buoni rendimenti e una piattaforma intuitiva

stockpair opinioni recensione

stockpair opinioni recensione

Nome: Stockpair
Fondato: 2010
Sede: Cipro
Licenza: CySEC
Prodotti: opzioni binarie
Rendimento max: 80%
Indicato per: principianti, intermedi
Qual’è la tua opinione su STOCKPAIR? Scrivi una recensione

Pro

  • Piattaforma di trading facile ed intuitiva
  • Rendimenti elevati fino al 350%
  • Ampia gamma di asset
  • Differenti tipologie di conti
  • Analisi di mercato attendibili
  • Simulatore di Trading

Contro

  • Nessun rimborso previsto per operazioni out of the money

Sanzioni ricevute:

STOCKPAIR è stato multato 0 volte. Nessun provvedimento legale noto è attualmente in atto su questo broker.

Segnala sanzione o truffa

Rating Confrontobroker.it:

Rating utenti:

[Media: 2 su 1]

Stockpair Recensione in Sintesi

Semplice, accessibile e versatile per trader di diversi livelli di esperienza, in grado di offrire un’assistenza efficiente e cordiale: Stockpair è il risultato dell’unione tra una nuova generazione di broker online preparati e pronti ad offrire ai propri clienti un approccio nuovo e fresco all’investimento sui mercati azionari. Un partner molto valido con cui fare trading sulle opzioni binarie ed opzioni di coppia.

Stockpair Recensione

Registrato ufficialmente in Irlanda nel 2010 e gestito da Nextrade Worldwide Ltd, con sede a Cipro, Stockpair è il risultato dell’unione tra una nuova generazione di broker online, preparati e pronti ad offrire un approccio nuovo e fresco all’investimento sui mercati azionari. Attraverso un sistema basato sulla negoziazione di una coppia di azioni, ogni investitore sarà in grado di operare sui titoli azionari mediante gli stessi principi che disciplinano le negoziazioni sulle coppie valutarie.

Anche se tutto ciò può suonare complesso, in realtà non c’è niente di più semplice perché tutto quello di cui i trader avranno bisogno sarà di conoscere il background dei due titoli azionari, per poi puntare su un titolo specifico. Vediamo meglio StockPair nel dettaglio.

Piattaforma di trading

La piattaforma appare da subito incredibilmente intuitiva e molto semplice da usare. Parte di questa semplificazione, è dovuta al fatto che, a differenza di altri broker di opzioni binarie, StockPair ha scelto di alleggerire molto il gergo finanziario tecnico, utilizzando termini e parole più facili da capire e di conseguenza più immediati da padroneggiare anche per i non esperti. Il risultato, è un’esperienza di trading fluida, rapida e davvero di alto livello.

La piattaforma è unica e proprietaria del broker, utilizzabile direttamente da web e smartphone, per poter fare trading ed accedere al proprio account ovunque. Sotto il punto di vista della piattaforma, Stockpair è davvero un passo avanti a molti altri broker.

Tipologie di trading: opzioni binarie e opzioni coppia (pair)

Stockpair prevede la possibilità di negoziare attraverso 3 tipologie di opzioni: binarie, coppia e le nuove opzioni KIKO.

  • Opzioni binarie: le classiche opzioni binarie, dove il rendimento potenziale per ogni risultato è conosciuto al momento in cui si entra in una negoziazione ed il risultato lo si vede quando scade l’opzione. Offrono un rischio controllato e sono adatte per un trading a breve termine, prevedono la possibilità di chiudere un trade prima della scadenza, vendere automaticamente i trade con l’opzione Controllo di Trading, il quale offre la possibilità di impostare la data di scadenza dell’opzione, assieme ad una vasta selezione di strumenti visuali di trading
  • Opzioni di coppia (o opzioni pair): permettono di fare trading sulla performance relativa di due titoli e generare profitto con la previsione di quale dei due avrà una migliore performance (ad esempio, la coppia Facebook vs. Google). Se alla scadenza dell’operazione (che puoi decidere tu ad esempio di un giorno), avrai scelto il titolo con la migliore performance, riceverai il tuo payout, il quale varia in base alla coppia e viene stabilito prima dell’inizio della negoziazione. Il vantaggio principale di questo tipo di opzioni, è il non doversi preoccupare delle condizioni generali di mercato. Il profitto infatti, può essere generato anche quando il mercato ha un calo, perché solo la performance relativa tra titoli ha un impatto sul valore delle Opzioni Pair. Quindi, anche se il titolo scelto è calato, l’unica cosa che conta è che cos’ha fatto l’altro titolo, e se è calato di più, la tua opzione sarà comunque vincente.
  • Opzioni KIKO: con queste opzioni, andremo a prevede se il prezzo dell’asset raggiungerà prima il prezzo superiore o il prezzo inferiore. A differenza delle altre opzioni, non vi è alcuna scadenza, la posizione rimarrà aperta fino a che l’asset non toccherà una delle barriere superiore o inferiore. Se il prezzo raggiunge prima il target scelto, l’opzione scadrà ” in the money”e genererà un profitto, se raggiunge prima il target di prezzo opposto, l’opzione scadrà “out of the money”, ovvero senza nessun profitto.

L’offerta di tipologie di opzioni non è tra le più varie (altri broker offrono molto più tipologie di opzioni), ma il focus di StockPair non è la quantità, ma la qualità, con un occhio particolare alla semplicità di utilizzo, e sotto questo punto di vista, ci riesce.

Tipologie di conti e deposito minimo

Stockpair è a conoscenza del fatto che ogni trader presenta un proprio stile, ed infatti, prevede 5 diverse tipologie di conto. Eccoli elencati di seguito con le caratteristiche principali di ognuno.

  • Conto base
    • deposito minimo €250 se paghiamo con carta di credito o Skrill
    • oppure di €500 se paghiamo con bonifico
  • Conto Silver
    • deposito minimo $1000
    • posizione massima $1000
    • massimo totale posizioni $6000
    • cash back mensile 0.5%
  • Conto Oro
    • deposito minimo $5000
    • posizione massima $6000
    • massimo totale posizioni $18000
    • cash back mensile 1.0%
  • Conto Platinum
    • deposito minimo $20000
    • posizione massima $10000
    • massimo totale posizioni $60000
    • cash back mensile 2.0%
  • Conto VIP
    • deposito minimo $50.000
    • posizione massima $20000
    • massimo totale posizioni $100000
    • cash back mensile 3.0%

Il tipo di conto ed i relativi benefici, non viene scelto dal trader ma viene attribuito a seconda del tipo di deposito effettuato. Se andremo ad esempio a depositare $1000, avremo in automatico un conto Silver. Successivamente, qualora dovessimo depositare di più, ad esempio $5000, verremo automaticamente innalzati al conto Oro.

Rendimenti e payout

StockPair, prevede diverse tipologie di payout a seconda del tipo di opzione utilizzata. Il rendimento varia inoltre a a seconda dell’asset e viene chiaramente specificato prima di ogni apertura, ad ogni modo, per tutte le opzioni binarie e KIKO si parla di un rendimento massimo dell’80%, mentre sulle opzioni di coppia si può arrivare anche al 350%.

Inoltre, è previsto un cashback sul volume negoziato che varia a seconda del tipo di conto (vedi sopra), ovvero riceveremo indietro ogni mese dallo 0.5% al 3% dell’importo che abbiamo negoziato il mese precedente.

Elenco asset negoziabili

Stockpair offre l’opportunità di operare su coppie di valute, indici, titoli e materi prime. L’offerta è davvero molto ampia, tra le più alte che si possano trovare fra i broker binari, offrendoci la possibilità di scegliere tra oltre 150 diversi asset. Ecco la lista.

ValuteAzioniIndiciMaterie prime

  • AUD/USD, EUR/AUD, EUR/CAD, EUR/CHF, EUR/GBP, EUR/JPY, EUR/USD, GBP/CHF, GBP/JPY, GBP/USD, USD/CAD, USD/CHF, USD/JPY, USD/RUB

  • Apple Inc., Aegon NV, Koninklijke Ahold NV, AIR France-KLM, Amcor Ltd, Amazon.com Inc., Abercrombie & Fitch Co., AOL Inc., Aviva Plc, The Boeing Company, Barclays, BHP Billiton Ltd, Baidu, Bayerische Motoren Werke AG, BNP Paribas SA, BP (LSE), BP (NYSE), British Telecom Group, Caterpillar Inc., Commonwealth Bank Of Australia, Costco Wholesale Corporation, Cisco Systems Inc., Daimler AG, Deutsche Bank AG, Deere & Company, DELL Inc., Electronic Arts Inc., eBay Inc., Reed Elsevier NV, Ford Motor Company, Facebook Inc., FedEx Corporation, France Telecom SA, General Dynamics Corporation, General Motors Corporation, Google Inc., The GAP Inc., GlaxoSmithKline Plc, Hasbro Inc, Halwani Brothers Company, Heineken N.V., Hewlett-Packard Company, HSBC Holding Plc, International Business Machines Corp., ING Groep NV, Juniper Networks Inc., Kimberly-Clark Corporation, The Coca-Cola Company, Deutsche Lufthansa AG, Mastercard Inc., Mattel Inc., McDonald’s Corporation, Marks and Spencer Group Plc, Merck & Co. Inc., Microsoft Corporation, Next Plc, Origin Energy Ltd, Orica Ltd, Pepsico Inc., Pfizer Inc., The Procter & Gamble Company, Prudential Financial Inc., Royal Bank of Scotland Group Plc, Royal Dutch Shell Plc, Renault SA, Rio Tinto Ltd, Saudi Arabia Refineries Co., Sanofi Aventis SA, J Sainsbury Plc, Starbucks Corporation, Saudi Industrial Export Co., Société Générale, Sahara Petrochemicals Co., AT&T Inc, Telefonica SA, Tesco Plc, PSA Peugeot Citroen SA, Unilever NV, United Parcel Service Inc, Visa Inc, Vivendi, Vodafone Group (LSE), Vodafone Group (NASDAQ), Verizon Communications, Westpac Banking Corp, Wesfarmers Ltd, Wal-Mart Stores Inc., Woolworths Ltd, Woodside Petroleum Ltd, Exxon Mobil Corporation, YAHOO!

  • AEX, CAC40, DAX, DOWJS, FTSE, NASDAQ, S&P

  • gas, oro, petrolio, argento

Assistenza Clienti

L’assistenza clienti è disponibile tramite live chat, email (support@stockpair.com) o telefono (numero italiano 0699367406). Trattandosi di un broker globale, l’assistenza viene fornita nelle seguenti lingue: Arabo, Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano.

Formazione

Se il trader guadagna, anche il broker guadagna. Lo sa bene StockPair, che ha infatti investito molto nella sua sezione formazione. A tutti gli investitori a tutti i livelli, viene dato supporto e formazione con l’obiettivo di imparare ed applicare nuove ed aggiornate strategie di trading ogni settimana.

StockPair mette a disposizione di chiunque lo richieda, dei coach di trading per aiutare i trader nello sviluppo delle proprie strategie e nella loro applicazione. Per trader più esperti invece, con conti Oro, Platino e VIP, sono disponibili strumenti di analisi tecnica direttamente nella piattaforma.

Il reparto formazione è determinante, si tratta di un punto cruciale nella scelta di un broker e da questo punto di vista, StockPair è veramente in grado di offrire un servizio di alto livello, sia per chi inizia dalle basi, che per chi è già un investitore navigato.

Sicurezza e affidabilità

StockPair è uno dei broker binari più regolamentato in assoluto, in oltre 20 Paesi tra cui Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Regno Unito.

Opera sotto licenza n. 229/14 rilasciata dal CySEC, Cyprus Securities and Exchange Commission e in conformità con le direttive Europee della European Union Markets in Financial Instruments Directive (MiFID).

Il livello di controllo sul broker quindi è molto alto, un aspetto che va a vantaggio dei trader, i quali potranno beneficiare di alti standard qualitativi e rigorosi protocolli legali a garanzia di un’operatività trasparente e sicura.

Inoltre, ogni cliente ha diritto alla protezione dell’Investment Compensation Fund (“ICF”) fino a €20.000, il cui obiettivo è quello di garantire che gli eventuali reclami dei clienti siano coperti, attraverso il risarcimento.

Stockpair Opinioni e Pareri Finali

Il deposito minimo iniziale è più alto rispetto ad altri broker binari, ma il livello di servizio offerto è indubbiamente superiore.

Stockpair porta sul mercato una nuova dimensione di trading online consentendo di negoziare su diversi prodotti e di applicare strategie di trading facili da capire, su una piattaforma altrettanto semplice, immediata e completa.

I sistemi di protezione del rischio, il buon livello della formazione e l’assistenza clienti professionale, fanno di StockPair un broker altamente consigliato a principianti ed esperti che intendono intraprendere un percorso serio nel mondo delle opzioni binarie.

Info azienda

  • Nome broker: Stockpair
  • Sito web Stockpair.com
  • Sede: Cipro
  • Fondato nel 2010
  • Autorità di regolazione: CySEC
  • Key people: ND

Assistenza

  • Lingue Assistenza Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Tedesco
  • Orario Servizio Clienti orari normali di trading
  • Numero di telefono +35725025062
  • Indirizzo e-mail: support@stockpair.com

Collegamenti esterni

  • Tipo di Broker: opzioni binarie
  • Commissione: no
  • Premio 350
  • Deposito minimo $/€250
  • Opzioni di deposito: Carte di Credito, MoneyBookers, Bonifico Bancario, Garanzia Bancaria, Versamento Telefonico mediante Carta di Credito, Banche Depositarie, Carte di Debito
  • Opzioni di prelievo: Carte di Credito, MoneyBookers, Bonifico Bancario, PayPal
  • Tipo di piattaforma Stockpair – piattaforma proprietaria
  • Lingua della piattaforma Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Tedesco, Italiano
  • Compatibilità OS Mac, Windows, Mobile, Web, iPhone, iPad
  • Streaming notizie feed
  • Pacchetto grafici
  • Avvisi e-mail
  • Trading mobile
  • Trading web-based

Bonus Senza Deposito: No
Bonus per il Primo Deposito: si
Bonus in base al volume delle transazioni: si
Altri Bonus: previsti

Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *