I 2 migliori broker di opzioni binarie con conto demo dove iniziare

opzioni binarie conto demo

opzioni binarie conto demoPer prima cosa va specificato che, contrariamente ai broker forex, quasi nessun broker di opzioni binarie, permette l’apertura di un conto demo a fronte di nessun deposito. Pertanto salvo rari casi, è necessario sempre effettuare quello che viene richiesto come primo deposito, che quasi sempre si aggira intorno ai €250, e successivamente, richiedere il conto demo, in modo da poter fare pratica utilizzando soldi virtuali senza rischiare subito i nostri. Una volta acquisita la pratica necessaria, allora e solo allora, potrete iniziare a fare trading con i soldi veri.

Come scegliere un conto demo

Gli account demo sono una parte importante nella scelta di un broker di opzioni binarie. Un account di prova, infatti, rappresenta un ottimo modo per verificare se la piattaforma è semplice da utilizzare, intuitiva e se ci sente a proprio agio nelle varie operazioni di trading. Sono disponibili diverse piattaforme di opzioni binarie, per questo, per prima cosa, un trader accorto aprirà un account demo giusto per essere certo che il sistema sia poi facile da utilizzare quando inizierà a operare con soldi veri.

Sono presenti sul mercato molti broker che per una serie di ragioni non offrono account di prova, ma altrettanti molto affidabili che li offrono, preso atto della cosa, ci concentreremo su quei broker di opzioni binarie che offrono account demo.

1000 euro o 10 mila? Le dimensioni non contano

La dimensione dell’account di prova non importa molto: un broker che offre un account demo da 50.000 euro vale tanto quanto uno da 100 euro. Il punto sta solo e semplicemente nel verificare la piattaforma, il sito web e il sistema di trading.

La procedura per ottenere un account di prova è la seguente:

  • Registrazione
  • Apertura di un account sul sito web del broker
  • Versamento del primo deposito
  • Attendere una chiamata da un account manager del broker o contattarlo per comunicargli di attivare il vostro account per trading di prova

Account demo di opzioni binarie: checklist

Di seguito riportiamo una checklist delle cose importanti da verificare in account demo di opzioni binarie:

  • Facilità di utilizzo su desktop, smartphone e tablet
  • Velocità d’esecuzione delle operazioni di trading
  • Varietà di asset sui quali fare trading
  • Varietà di tipologie di opzioni: opzioni a 60 secondi, opzioni 1 Hour, opzioni Weekend, opzioni Daily…
  • Customer service

Quindi: quale broker scegliere per partire?

In base ai test effettuati, in base ai criteri sopra descritti di facilità di utilizzo, velocità delle esecuzioni, scelta degli asset e varietà di tipologie di opzioni, i migliori broker di opzioni binarie più affidabili che consigliamo sono: 24Option e IQ Option.

Per maggiori informazioni su ognuno, visita direttamente il sito del broker o leggi la recensione più approfondita per conoscere condizioni, piattaforme, profitti e tipologie di conti.