5 Consigli su Come Fare Trading On Line da Casa in Modo Proficuo e Sicuro

come fare trading on line da casa

come fare trading on line da casaQual’è il modo più giusto per iniziare a fare trading da casa? Cosa è necessario sapere e quali sono i broker più indicati dove aprire un conto? Ecco tutte le risposte e i 5 consigli cruciali dei professionisti per capire come fare trading on line da casa e guadagnare veramente.

Vuoi iniziare a negoziare ma non sai da dove partire? Non preoccuparti, non sei l’unico. Sono in tanti infatti a voler entrare nel mondo del trading, ma devi sapere anche, che sono altrettanti quelli che ne rimangono scottati.

Se ti sei fatto rapire dall’illusione che il trading sia un gioco da ragazzi, che sia adatto a tutti e dove tutti possono guadagnare facilmente, sei fuori strada. Non è così. Il trading è una cosa seria che richiede formazione, dedizione e sangue freddo, è un mercato enorme che muove ogni giorno miliardi di dollari e dove è veramente possibile guadagnare molto, ma come tutte le forme di investimento, ha le sue regole e i suoi rischi.

Partire col piede sbagliato quindi, significa ritrovarsi molto presto col portafoglio vuoto senza neanche aver compreso il perché. Al contrario invece, partire col giusto approccio, può veramente fare la differenza e portarti seriamente a guadagnare.

5 consigli dai professionisti

Il tuo obiettivo è senza dubbio il secondo, quindi vediamo di condividere i 5 consigli dei professionisti per partire nel migliore dei modi verso un trading proficuo e di successo.

#1 Datti degli obiettivi. Cosa vuoi ottenere facendo trading on line? Perché vuoi farlo? Semplice passatempo o intenzioni professionali? Sii chiaro fin da subito sul che cosa vuoi ottenere, stabilisci degli obiettivi misurabili e che abbiano una scadenza. Solo in questo modo potrai vedere dei reali progressi e raggiungere dei reali risultati.

#2 Formazione. Tutti sono partiti da zero, ma non tutti sono sopravvissuti. Ricordati che chi non si forma, si ferma, è una legge imprescindibile. Non partire quindi con la convinzione di poter riuscire se non hai nessuna esperienza, sii paziente, accetta e pianifica il tuo periodo di formazione per imparare le basi del trading, la terminologia e le strategie, conserva sempre un atteggiamento curioso e non accontentarti mai del tuo livello. Solo così potrai avere successo. I broker più seri offrono corsi di trading gratuiti ai propri clienti, scegli questi, e avrai a disposizione risorse, professionisti competenti e materiale informativo dove poter imparare.

#3 Stabilisci un budget. Sii coerente e fai i tuoi calcoli, non strafare. Stabilisci un budget che sia compatibile con le tue disponibilità e utilizza quello. I conti demo vanno bene per fare pratica ma il trading vero si fa coi soldi veri e le cose cambiano. La gestione dell’emotività, la consapevolezza del rischio e la lucidità sulla gestione dei fondi (anche di fronte alle perdite) sono aspetti determinanti che un trader deve imparare a gestire nel migliore dei modi. Se vuoi avere successo, dovrai imparare a controllare le tue emozioni.

#4 Vincerai e perderai: è sicuro. Il trading è fatto di due cose: vincita e perdita, una delle cose più importanti che dovrai imparare, è la psicologia della perdita. I professionisti lo sanno, tutti i giorni vincerai e tutti i giorni perderai. Non c’è niente di strano, è così che funziona. Impara quindi a gestire le tue emozioni e i tuoi impulsi, il trader intelligente mantiene il sangue freddo.

#5 Scegli un broker regolamentato. La scelta del miglior broker è un’altro aspetto cruciale. Scegli con grande scrupolosità dove aprire un conto, scegli solo broker regolamentati, che offrano corsi di formazione gratuiti e condizioni di trading vantaggiose.

Quindi: dove iniziare?

Per partire quindi, hai bisogno di formarti presso un broker regolamentato che offra condizioni vantaggiose e soprattutto sicurezza, che sia affidabile e in grado di fornirti una piattaforma di trading immediata e completa, che sia in grado di fornirti assistenza professionale e che parli Italiano.

I broker presenti ad oggi sul mercato sono moltissimi, ma quelli veramente solidi sono in realtà molto pochi. A nostro avviso, i migliori operatori in grado di garantire alti standard e che rispondono a tutti i requisiti sopra indicati sono tre: XM, AVATRADE e XTB.

xm

XM è uno dei broker più indicati per iniziare a fare trading on line da casa. è regolamentato CONSOB, prevede un deposito iniziale di soli 5 euro, vanta uno tra i migliori comparti di formazione e la possibilità di fare trading sulla piattaforma MetaTrader4, famosa per la sua completezza e versatilità, nonché standard mondiale nel settore. Senza dilungarsi troppo, XM è la scelta più indicata.


avatrade

Molto popolare in Italia, sicuro, regolamentato, molto professionale e con un vastissimo reparto dedicato alla formazione, sia per principianti che per esperti. AVATRADE è uno dei broker leader nel settore, offre supporto altamente qualificato, diverse piattaforme di trading, un conto demo dove fare pratica e la possibilità di aprire un conto reale con $100. Certamente è un altro ottimo operatore dove scegliere di lavorare.


xtb

Regolamentato FCA, KFN e CONSOB, XTB è il quarto broker al mondo per il trading su forex e CFD, in grado di offrire standard operativi altissimi e condizioni estremamente competitive.

XTB è tra le società di brokeraggio più solide ad oggi in attività, offre una delle piattaforme proprietarie più complete e avanzate in assoluto, oltre alla standard MT4 e ad un ricco set di strumenti.

Non prevede un deposito minimo fisso ed è possibile testare il broker attraverso un conto demo illimitato con €100,000 in denaro virtuale. Caratteristiche di vanto di XTB, sono la competenza del servizio di assistenza e la formazione, organizzata a vari livelli per trader con diversi stili e gradi di esperienza.

Per chiunque interessato ad intraprendere un percorso di crescita con un approccio professionale, XTB è ad oggi uno dei migliori e più affidabili broker in attività, uno degli intermediari con la migliore reputazione per qualità dei servizi e professionalità.


Commenti, recensioni e segnalazioni dei trader: 0

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Condividi
Tweet
+1
Condividi